venerdì, marzo 21, 2008

Niente Studenti per Cacciari

Nei giorni scorsi, il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari ha tuonato contro le orde di studenti che nel periodo primaverile organizzano gite di istruzione presso le città d'arte italiane. I giovani scolari deturperebbero le città d'arte con la loro presenza e chiassosità. Il primo cittadino veneziano chiede un più stretto contingentamento di flussi e presenze di visite scolastiche nelle siti d'arte; ed in particolar modo a Venezia. Siete d'accordo con le affermazioni del filosofo veneziano ?

http://www.mesembria.it/images/cacciari.jpg

Villa Widmann

Villa Widmann Rezzonico Foscari, sede mirese dell'APT, in occasione della settimana della cultura, che in Italia , viene programmata dal 25 marzo al 31 marzo , propone un biglietto d'ingresso a costo ridotto.
Solo 3.50 Euro per visitare la villa e a soli 7.00 Euro si potrà visitare oltre alla villa anche la barchessa Valmarana affacciata sul Naviglio Brenta.

http://www.provincia.venezia.it/html/..%5Cupload%5Cfiles%5C00000004%5C00002078%5CVillaWidmann1.jpg

DaGuttuso al Dio del Tuono Shango

A Mirano in Barchessa di Villa Giustiniani Morosini Sabato 29 Marzo 2008 alle ore 17.00 verrà inaugurata la nuova mostra dal titolo: " DA GUTTUSO AL DIO DEL TUONO SHANGO" La collezione Meneghelli tra Italia e Africa Mirano Mestre Johannesburg.