sabato, ottobre 28, 2006

Guai italiani: Finanziaria e altro......

Non è certo questo il luogo per discutere di finanziaria, anche perchè in primo luogo essa non eè stata ancora approvata. Certo che gli scandali di questi giorni, come serte proposte tese ad un presunto risananamento economico, unite alle intercettazioni compiute da servizi segreti deviati, non possono che destare nella persona pensante una serie di forti dubbi e perplessità.
Insomma si vuole , almeno a parole, risanare l'Italia, ed i suoi conti, ma nella sostanza anche per mezzo di vicende nostrane poco lineari e cristallline, si sta delineando un quadro molto deprimente per l'intera nazione italiana. fatto , questo quadro, di tutte le peggiori qualità: dalla delazione, allo spionaggio, dalla depressione economica, all'ingiustizia, dalla mancanza di integrazione con le nuove culture che stanno innervando il Paese, all 'odio razzista, dale intercettazioni illegali ai crack finanziari più o meno colposi, e più o meno grandi.
Che cosa possiamo fare e pensare per uscire dall'impasse?
C'è solo una cosa da fare secondo me. Non perdere la calma e lavorare pian pianino , ognuno secondo il suo, per fare al meglio ciò che si sa fare.Nella speranza che un po' alla volta tutto si aggiusti e la buriana passi. Se non vi pare una bella ricetta, accetto proposte.

Nessun commento: