lunedì, dicembre 31, 2007

Il Capodanno a Venezia

Nuova iniziativa ques'tanno dell'amministrazione comunale veneziana che ha varato il lancio del Capodanno a Venezia e Mestre sotto il segno del bacio.
Leggi l'intero articolo tratto da VeneziaNet.
"
mestre-torre.jpgSi preannuncia eccezionale il capodanno 2008 a Venezia ma non solo! In piazza a Mestre la fine dell’anno si prospetta altrettanto spettacolare tra fontane di fuoco baci e musica live fino alle tre di notte con i Fronte del Vasco.
La Festa sarà sincronizzata con quella in piazza san Marco: al bacio di mezzanotte sotto il campanile di San Marco, infatti, corrisponderà il bacio sotto la Torre a Mestre. Una sorta di ponte simbolico che collegherà all’insegna di Love 2008 i due capodanni di mare e di terra in un unico grande evento della città. La festa partirà alle 21 del 31 dicembre sulle note del dj di Radio Padova Berry Mason e poi musica live con gli Animali Sociali e gli Eletro Fandango e da Zelig Circus l’artista veneziano Luca Klobas. Artista clou della serata il mitico menestrello Jimy - al secolo Roberto Sergi -, e tutti alternandosi suoneranno fino allo scoccare della mezzanotte.
natalemestre1.jpgPoi saranno baci, fuochi e fiamme, con l’originale spettacolo di fontane d’acqua che danzano nel fuoco, ovvero falò alti 6 metri che si muoveranno tra muri d’acqua a tempo di musica dalla fontana di piazza Ferretto."

Un 'altra buona iniziativa a costo zero che tende a rilanciare e a promuovere con forza il turismo all'interno dell'area venezia che oramai vive di questo comparto economico in misura preponderante. Del resto avere questi tesori storico architettonici e non sfruttarli e valorizzarli con le più varie iniziative apparirebbe come un delitto.

Nessun commento: