lunedì, febbraio 18, 2008

Calo

L' Istat sforna una statistica che deve far pensare. Il Turisti durante il periodo Natalizio, che si conclude con la festa dell'Epifania sono in pesantecalo nel nostro Paese. Questo è un segnale davvero preoccupante, tanto più che il turismo ha un peso davvero rilevante all'interno del PIL italiano.
"

Movimento alberghiero



Periodo di riferimento: Nat. Epif. 2007
Diffuso il: 14 febbraio 2008
Prossimo comunicato: 09 maggio 2008

Sulla base della rilevazione campionaria sull’attività alberghiera l’Istituto nazionale di statistica comunica che nel periodo compreso fra Natale e l’Epifania (precisamente dal 23 dicembre 2007 al 6 gennaio 2008), negli alberghi italiani si è verificata, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, una diminuzione del 5,4 per cento negli arrivi e dell’1,3 per cento nelle giornate di presenza.

Per la clientela italiana si è registrato, nel confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente, un calo del 7,8 per cento degli arrivi e del 3,1 per cento delle presenze. La clientela straniera ha segnato un aumento dell’1,2 per cento degli arrivi e del 3,3 per cento delle giornate di presenza."

Nessun commento: